Autumn Outfit

Ah l’autunno con i suoi bellissimi colori, la sua aria frizzantina e le piacevoli serate avvolte all’interno di morbidi plaid. 

Dopo il caldo afoso di questa estate avevo di nuovo bisogno di immergermi in questa bellissima stagione, che io personalmente adoro da impazzire.

Ciò che mi piace fare di più è sicuramente godermi dell’ottimo tè caldo mentre guardo una delle mie serie TV preferite o leggo un bel libro.

E dal mio armadio rispuntano:

  • Le classiche sciarpe oversize di lana o, se l’aria non è così tagliente, di cotone;
  • il mio amato borsalino nero, per dare un tocco di vintage e di sofisticato anche al look più semplice; 
  • i collant fantasia, che quest’anno vanno anche molto di moda;
  • le calde gonne trapuntate;
  • e i miei cari maglioni!

Non so voi, ma a me i maglioni, di qualsiasi tessuto siano, danno sempre un senso di protezione. Mi piace tantissimo infilarne uno, sentire il calore sulla pelle e soprattutto sentirmi a mio agio per il fatto che non fasciano troppo le forme del corpo.

Possiamo trovare diversi tipi di sweater:

  • I maglioni a collo alto, perfetti per le freddolose croniche come me e per chi vuole avere sia lo stile che la comodità;

  • I maglioni oversize, non tanto eleganti, ma indubbiamente comodi per chi vuole nascondere qualche rotondità in più e vuole sentirsi più a suo agio o semplicemente seguire le ultime tendenze in fatto di moda;

  • I maglioni a fantasia;


  • E quelli che io definisco i mini maglioni (o Crop Jumper) ovvero quei capi in maglia che vengono infilati all’interno di gonne o pantaloni a vita alta e che quindi si presentano più corti e più attillati rispetto a quelli normali.

Quest’anno, girovagando per i negozi sono stata colpita da un capo che ha proposto H&M: un pullover in maglia morbida di misto cotone con fantasia a coste e con la parte superiore delle braccia traforata.


Lo trovo molto comodo da portare e soprattutto molto particolare per questa caratteristica.

Si adatta a stili più casual, magari abbinato ad un paio di pantaloni neri o a dei jeans aderenti scuri, oppure ad outfit più ricercati, accostato ad una gonna stretta e una collana gioiello.

In questo caso io ho deciso di abbinarci una collana dell’azienda Mirina Collections, con cui ho collaborato di recente.

Il colore poi si addice molto alle tinte tipiche di questa stagione ed è anche molto versatile.

Il prezzo è ragionevole: 19,90€

Direi che quindi è un ottimo capo per chi non vuole spendere un occhio della testa, ma vuole stare al passo con le ultime tendenze.

Io preferisco indossarlo con dei pantaloni attillati neri, un cappottino con le maniche in pelle, degli stivaletti con tacchetto e il borsalino.

Certo è che se dovesse fare freddissimo, quella traforatura non sarebbe proprio piacevole, ma attendiamo un po’ prima che il termometro scenda sotto allo zero e godiamoci ancora qualche timido raggio di sole!

Prossimamente andrò alla ricerca di altri capi di questo tipo per tenervi aggiornate sulle prossime tendenze.

E voi avete un capo che amate indossare in questa stagione?

(Photo credits: H&M official website)

2 thoughts on “Autumn Outfit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...