3 days 3 quotes challenge- First day

Buongiorno a tutti!🌸

Oggi sono molto felice di annunciarvi che parteciperò ad una Challenge, una bellissima iniziativa che ho avuto modo di vedere già da qualche giorno e che fin dal primo momento ho trovato molto costruttiva e divertente.

Ringrazio il blog aportatadidonna per avermi nominata, ne sono davvero molto felice!

Si tratta di un giochino che ha come tema la letteratura. Per me quindi è davvero un’ottima occasione per condividere con voi la mia grande passione per i libri e per conoscervi meglio a mia volta.

Regole: condividere tre citazioni per tre giorni consecutivi e nominare quotidianamente altre tre blogger che avranno il piacere di continuare le sfida.

Che dite, iniziamo?

Prima citazione:

“Tutti vogliamo che le cose restino uguali, accettiamo di vivere nell’infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi ad essere se stesso e mi sono sentita rassicurata. Forse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati ad ogni cosa. Le rovine sono un dono. La distruzione è la via per la trasformazione.”

(Elizabeth Gilbert – Mangia Prega Ama)

Seconda citazione:

“Ogni libro, ogni volume possiede un’anima, l’anima di chi l’ha scritto e l’anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza.”

(Carlos Ruiz Zafòn – L’ombra del vento)

Terza citazione:


“Doveva insegnarle a pensare all’amore come a uno stato di grazia che non era un mezzo per nulla, bensì un’origine e un fine in sé.”

(Gabriel Garcìa Màrquez – L’amore ai tempi del colera)

Ecco qui le mie tre frasi, spero vi siano piaciute. Io le trovo molto personali e rappresentative.
Passiamo alle tre nomination del giorno:

Ci vediamo domani con le prossime citazioni e nomination!

Un bacione,

Erika.

19 thoughts on “3 days 3 quotes challenge- First day

    1. Erika ha detto:

      Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Io, da quando ho letto il libro e visto il film, sono rimasta proprio colpita da quella frase. La trovo davvero attuale e antica, come dici tu! La storia si ripete sempre, quindi anche il futuro ne è influenzato! 😊

      Mi piace

      1. Erika ha detto:

        Studi spagnolo? *.* che invidia! Io avrei sempre voluto! Comunque è davvero bello conoscere persone come te grazie al blog! Sta diventando ormai una grande famiglia 💗

        Liked by 1 persona

      2. Erika ha detto:

        Ah era anche il mio sogno essere docente di letteratura 😞 Abbiamo davvero un sacco di passioni in comune 😀
        Mi piace l’ambiente che si è creato intorno ai nostri blog! È davvero bello scrivere e condividere con persone che hanno i tuoi stessi interessi e passioni!

        Liked by 1 persona

      3. MissPurpurea ha detto:

        Oggi è davvero difficile riuscire a trovare persone che condividano le tue stesse passioni, specialmente se queste sono un po’ particolari! Mi sa che dobbiamo indagare su quella storia del “separate alla nascita” ahahahah

        Liked by 1 persona

      4. Erika ha detto:

        Hai proprio ragione! Io spesso vengo considerata ‘antiquata’ perché adoro il vintage o strana perché mi metto in testa pappette composte da uova e maionese 😂
        Hahahah si dobbiamo indagare!! Abbiamo proprio le stesse passioni *.*

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...